Pubblicato il 14-03-2019 alle ore 15:30
Scaduto il 15-04-2019 alle ore 12:00

CST_RT2019 SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO IN QUALITA' DI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI - CATEGORIA B 3 POSIZIONE GIURIDICA 3 NELL'AMBITO DI: ADDETTO ALLE ATTIVITÀ EDILI PER ESIGENZE ESCLUSIVAMENTE TEMPORANEE E/O ECCEZIONALI.

 

Modulo di partecipazione online

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO IN QUALITA’ DI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI – CATEGORIA B – POSIZIONE GIURIDICA 3 NELL’AMBITO DI: ADDETTO ALLE ATTIVITÀ EDILI – PER ESIGENZE ESCLUSIVAMENTE TEMPORANEE E/O ECCEZIONALI.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO IN QUALITA’ DI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI – CATEGORIA B – POSIZIONE GIURIDICA 3 NELL’AMBITO DI: ADDETTO ALLE ATTIVITÀ EDILI – PER ESIGENZE ESCLUSIVAMENTE TEMPORANEE E/O ECCEZIONALI.

 

ESTRATTO DEL BANDO

 

Si evidenziano alcuni requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto

 

1)  TITOLO DI STUDIO

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) di:
  • Geometra
  • Perito Industriale Edile

 

  • Diploma di qualifica professionale ad indirizzo tecnico conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente:
  • Operatore Edile

 

Oppure

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) con comprovata esperienza lavorativa di addetto alle attività edili non inferiore ai tre anni.
  • Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente con comprovata esperienza lavorativa di addetto alle attività edili non inferiore ai tre anni.

 

I titoli di studio dichiarati devono essere rilasciati da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello

2)PATENTE DI GUIDA CATEGORIA B, per l’utilizzo di mezzi da lavoro e vetture, per spostamenti sul territorio cittadino;

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, TERMINI E MODALITA’

La domanda di partecipazione alla Selezione dovrà essere redatta unicamente in via telematica a far tempo dal 14 MARZO e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 APRILE 2019 - pena esclusione dalla procedura selettiva – al seguente indirizzo: www.comune.milano.it – Sezione Utilizza i Servizi- Selezioni e Concorsi – Selezioni aperte – Selezioni.

I candidati e le candidate possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d’inserimento on-line della domanda cliccando in alto a destra “Hai bisogno di aiuto”.

 

Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del giorno 12 APRILE 2019.

 

DIARIO DELLE PROVE

Il giorno 17 APRILE 2019 sul sito internet www.comune.milano.it – Sezione Servizi on line – “Lavoro: concorsi e graduatorie” – verrà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui avrà luogo la prova pratica.

La pubblicazione di tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti per cui, i candidati ai quali non sia stata data comunicazione contraria, sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, presso la sede d’ esame indicata.

Per essere ammessi a sostenere la prova, i candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di identificazione con fotografia.

L’assenza del candidato sarà considerata come rinuncia alla selezione quale ne sia la causa.

Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale verrà data apposita comunicazione, almeno venti giorni prima di quello in cui devono sostenerla, con l’indicazione del voto riportato nella prova pratica.

 

PROGRAMMA D’ESAME 

Gli esami consisteranno in una prova teorico-pratica ed in una prova orale.

Si rammenta di indossare, per la prova pratica, i dispositivi di protezione individuale (DPI) se in proprio possesso e vestiario comodo.

 

INFORMAZIONI

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241 del 07 Agosto 1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la Sig.ra Raffaella ALIBERTI - tel.: 02884.58509/52378.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NELLA PRESENTE SEZIONE, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DEL BANDO ALLEGATO.

 

IL BANDO